BURGER DI QUINOA E TACCHINO >> senza glutine e latte – D&A - Videoricette

BURGER DI QUINOA E TACCHINO >> senza glutine e latte

 

BURGER DI QUINOA E TACCHINO - per il gruppo 0, B. Gruppo A, AB omettere il pepe.

Burger di quinoa e tacchino, da accompagnare semplicemente con un'insalata oppure potete preparare un buonissimo panino con una pagnotta di quinoa, vi lascio il link della ricetta delle pagnotte qui sotto, basterà sostituire la farina di miglio con quella di quinoa.

Clicca qui per la ricetta delle pagnotte

 

 

INGREDIENTI per 5 Burgers

170 g quinoa cotta

250 g macinato di tacchino

mezza cipolla

sale, pepe q.b

 

Per farcire, dosi a piacere: valeriana, maionese, carote a julienne, anelli di cipolla, pagnotte di quinoa.

 

 

PROCEDIMENTO

Quindi dopo aver sciacquato la quinoa l'ho cotta in una casseruola insieme a circa 500 ml d'acqua. Una volta cotta ho pesato la dose necessaria per ogni ricetta.
Quindi per il burgher ho pesato 170 g di quinoa cotta che ho unito insieme a 250 g macinato di tacchino, mezza cipolla tagliata finemente, sale q.b e del pepe q.b.
Ho mescolato il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo dopodichè ho creato i burgher. Con queste dosi ne ho ottenuti 5.

 

Li ho cotti in una padella leggermente oleata per un paio di minuti da entrambi i lati.
Questi burgher sono perfetti da consumare a pranzo con una semplice insalata oppure potete creare dei panini golosissimi, ovviamente se scegliete il panino ci impiegherete più di 15 minuti perchè dovrete prepararvi il pane il giorno prima. Vi ricordo che la ricetta per le pagnotte potete trovarla più in alto.

 

Io ho scelto di tostare le pagnotte per dare più sapore.
Quindi le ho tagliate a metà e le ho riposte nel tostapane per qualche minuto.

 

Poi ho assemblato i panini: quindi li ho farciti con della maionese fatta in casa, una manciata di valeriana, i burgher preparati precedentemente, degli anelli di cipolla e delle carote a julienne, ed ecco pronto il nostro panino super goloso!