Il burro di arachidi è naturalmente senza glutine e latticini ed è perfetto da spalmare su pancakes, crepes, fette di pane tostato senza glutine fatto in casa e per chi segue la dieta del gruppo sanguigno, più specificamente per il gruppo A e AB. Seguendo lo stesso procedimento e dosi il gruppo 0 può utilizzare le mandorle, le nocciole o le noci, il gruppo B può utilizzare le mandorle o le noci.
Consumatissimo negli USA e diffuso oramai anche da noi soprattutto nel mondo del fitness, il burro di arachidi è non è altro che una crema liscia, spalmabile ottenuta attraverso la macinazione delle arachidi tostate.
Il burro di arachidi che si trova in commercio spesso contiene zuccheri aggiunti, emulsionanti e altri ingredienti ecco perché consigliamo sempre di farlo in casa, rimarrete stupiti di quanto sia facile prepararlo.
Il nostro burro di arachidi fatto in casa è arricchito con delle spezie per renderlo più interessante al palato ma voi potete tranquillamente ometterle e utilizzare 100% soltanto arachidi.
Preparatelo anche voi!
INGREDIENTI
400 g arachidi
mezzo cucchiaino chiodi di garofano in polvere
1 cucchiaino zenzero in polvere
PROCEDIMENTO