COSA C'È NELLA NOSTRA DISPENSA >> 8 alimenti importanti nella cucina d – D&A - Videoricette

COSA C'È NELLA NOSTRA DISPENSA >> 8 alimenti importanti nella cucina dei gruppi sanguigni + CROCCHETTE DI RISO E SPINACI

 

 

Nel video di oggi vi mostreremo quali sono gli 8 alimenti fondamentali, per la dieta del gruppo sanguigno, che non mancano mai nella nostra dispensa e che secondo noi non dovrebbero mancare nemmeno nella vostra.

 

Inoltre vi proponiamo anche una ricetta buonissima secondo la dieta del gruppo sanguigno quindi guardate il video fino alla fine!
Ovviamente nella nostra dispensa ci sono anche altri tipi di alimenti non solo questi 8 altrimenti non sopravvireremmo 😄

 

In un futuro video vi faremo vedere la lista completa di tutto ciò che c'è all'interno della nostra dispensa, alimenti che utilizziamo spesso per preparare ricette per il gruppo sanguigno, cosi avete un'idea completa.

Le crocchette di riso e spinaci sono gustosissime, si preparano in pochi passi e con ingredienti economici.

Sono adatte al gruppo 0 e A. Il gruppo B e AB sostituire l'olio di semi di girasole con un altro olio a piacere.

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI

1 cipolla

170 g riso basmati

500 ml acqua

500 g spinaci freschi

4 gallette di riso

sale q.b

2 cucchiai olio di semi di girasole  

 

PROCEDIMENTO

Per realizzare le crocchette ho tagliato finemente una cipolla e l'ho fatta appassire in una casseruola con 1 velo d'olio e mezzo bicchiere d'acqua per un paio di minuti dopodiche' ho aggiunto 170 g di riso basmati dopo averlo sciacquato.

 

Ho fatto insaporire anche il riso per un paio di minuti e poi ho aggiunto 500 ml di acqua. Ho aggiunto anche del sale ho cotto il tutto a fuoco medio fino a quando il riso non ha assorbito tutta l'acqua.
Separatamente in una padella capiente ho aggiunto 500 g di spinaci freschi e circa mezzo bicchiere d'acqua e li ho fatti ammorbidire per pochi minuti dopodiche' li ho fatto raffreddare.

 

Nel frattempo in un frullatore ho aggiunto 4 gallette di riso e le ho frullate finemente per ottenere un simil pan grattato che utilizzerò per le crocchette.
A questo punto ho ripreso gli spinaci che avevo riposto in un colino per eliminare il liquido in eccesso e anche il riso che nel frattempo si e' raffreddato.
Ho aggiunto gli spinaci nel frullatore, la meta' del riso cotto, del sale e 2 cucchiai di olio di semi di girasole. Ho frullato il tutto per pochi secondi fino ad ottenere un composto appiccicoso.

 

Dopodiche' ho unito il composto ottenuto insieme al riso rimanente e ho mescolato il tutto.
Con le mani oliate ho creato creato 25 crocchette della dimensione di una noce, le ho passate nel pangrattato di riso e le ho distribuite su una teglia ricoperta con carta da forno.

 

Le ho cotte nel forno statico pre riscaldato a 200 gradi per 25 minuti.
Una volta sfornate risulteranno ancora morbide infatti dovrai farle raffreddare completamente prima di gustarle. Ecco le nostre crocchette sono pronte per essere gustate!