COSA MANGIO IN UN GIORNO | I pasti per RIMANERE IN FORMA | What I eat – D&A - Videoricette

COSA MANGIO IN UN GIORNO | I pasti per RIMANERE IN FORMA | What I eat in a day

 

Se hai cominciato da poco la Dieta o non sai organizzarti su cosa mangiare, in questo video vi faccio vedere ciò che mangio in un giorno per mantenermi energica e attiva! 💥Nel video di oggi vi mostro " cosa mangio in un giorno " qualsiasi della settimana!

Piatti molto facili da preparare, con pochi ingredienti e soprattutto economici💰  Scarica il Menù settimanale con la lista della spesa GRATUITAMENTE da qui 👇 http://bit.ly/36Grm4q

Sono adatti anche a chi ha poco tempo⏰ e poca voglia di cucinare. Se vi è stato utile fatecelo sapere nei commenti e condividete il video!

🥙Omelette con marmellata - per tutti i gruppi

🍜Spaghetti di riso con ortaggi - per tutti i gruppi (il gruppo B e AB omettere i semi di sesamo)

🍨Yogurt con mela, mandorle e cacao - per tutti i gruppi

🍗Fettine di tacchino con ortaggi e uova - per tutti i gruppi

 

COLAZIONE

Ingredienti:

2 uova

1 pizzico di sale

marmellata a piacere q.b

mandorle a lamelle q.b

1 cucchiaino caffè di cicoria

500 ml acqua

 

PROCEDIMENTO

La prima cosa che facciamo appena svegli circa mezz'ora prima di fare colazione e' bere una tazza di acqua calda per aiutare la regolarità intestinale.

 

Per preparare le omelette ho utilizzato 2 uova intere, 1 pizzico di sale e le ho sbattute con la forchetta in un piatto. Con queste dosi ho ottenuto 2 omelette, quindi perfette per noi visto che siamo in due. Poi ho spennellato una padella con un velo d'olio ed ho versato metà del composto nella padella ben calda. L'ho cotta per pochi secondi da entrambi i lati, l'ho appoggiata su un piatto e poi ho preparato anche la seconda nello stesso modo.

 

Queste omelette sono sottilissime infatti assomigliano molto a delle crespelle ma non c'e' alcun tipo di farina quindi sono perfette da farcire con qualsiasi cosa, dolce o salata.

 

Io le ho farcite con della marmellata di albicocche ma per un versione salata si potrebbero farcire con della maionese, insalata e dei semi.

 

Qui io ho utilizzato delle mandorle a lamelle.

 

Poi ho preparato del caffe' di cicoria con circa 500 ml di acqua e 1 cucchiaino di caffe' di cicoria.

 

Se non avete mai provato il caffe' di cicoria ve lo consiglio, ha un leggero retrogusto di liquirizia, potete addolcirlo con poco miele anche se io lo preferisco cosi senza nessun dolcificante.

 

Ecco pronta la nostra colazione, come avete visto e' molto semplice e si prepara in poco tempo. Le omelette potete anche prepararle la sera prima se non avete tempo al mattino.

 

 

PRANZO

2 piatti su un tavolo bianco di marmo con spaghetti di riso e verza

Ingredienti:

2 cipollotti

2 carote

1/2 verza

150 g spaghetti di riso

olio vegetale q.b

sale q.b

semi di sesamo (facoltativo) no gruppo B e AB

 

PROCEDIMENTO

Per prima cosa ho sciacquato e pulito 2 cipollotti, potete anche utilizzare mezza cipolla, li ho tagliati finemente e li ho messi in una padella. Poi ho fatto la stessa cosa con due carote che ho grattugiato sui fori piu' larghi della grattugia, potete anche utilizzare del sedano se volete.

 

Ho fatto cuocere le verdure per qualche minuto aggiungendo mezzo bicchiere d'acqua e 1 filo d'olio.

 

Poi ho tagliato finemente la meta' di una verza dopo aver rimosso le foglie esterne e il cuore e l'ho fatta cuocere insieme alle altre verdure per circa 15 minuti. Ho aggiunto ancora dell'acqua e del sale.

 

Separatamente ho riempito una casseruola con acqua e l'ho fatta scaldare. Quando ha raggiunto il bollore ho fatto cuocere 150 g spaghetti di riso per circa 6 minuti.

 

Una volta pronti li ho scolati bene e ho impiattato. Queste dosi sono per un pranzo abbondante e sempre per due persone ma potete tranquillamente raddoppiare le dosi.

 

Gli spaghetti di riso potete trovarli nei supermercati oppure potete anche utilizzare gli spaghetti di soia. E ovviamente si possono cambiare le verdure in base ai vostri gusti.

 

Questo piatto è un'idea abbastanza veloce e si puo' anche preparare il giorno prima bastera' semplicemente scaldarlo per pochi minuti.

 

Per completare il piatto io ho decorato con dei semi di sesamo e un filo d'olio.

 

Ed ecco pronto anche il nostro pranzo!

 

 

MERENDA

2 ciotole di vetro con yogurt bianco di soia e pezzi di mela su un tavolo bianco

 

Per merenda ho semplicemente tagliato 1 mela a meta', ho rimosso il torsolo e poi l'ho tagliata ancora a pezzetti piccoli.

 

Io ho scelto una mela ma va benissimo anche un altro tipo di frutto come il kiwi o la pera.

 

Poi in due ciotoline ho aggiunto dello yogurt di soia, circa 3 cucchiai per ogni ciotolina.

 

Ho aggiunto anche i pezzettini di mela, delle mandorle a lamelle e una spolverata leggera di cacao.

 

Ecco pronta la nostra merenda velocissima!

 

Questa e' solo un'idea ma sul nostro sito potete trovarne altre come per esempio il budino di semi di chia al cacao oppure idee per merende salate se preferite il salato.

 

Quando facciamo merenda solitamente ce la gustiamo davanti al computer mentre lavoriamo a nuovi video e altri progetti, nel pomeriggio tardi invece verso le 17.30 circa, prima di fare cena e se abbiamo tempo, ci piace uscire per una passeggiata o per una corsetta al parco.

 

 

 

CENA

due piatti con carne bianca, uova sode e broccoli su un tavolo bianco di marmo

 

Ingredienti:

1 finocchio

300 g broccoli

olio vegetale q.b

sale q.b

origano q.b

4 fettine sottili di tacchino

succo di limone q.b

2 uova

 

Procedimento

Per prima cosa ho sciacquato un finocchio grande e anche dei broccoli, circa 300 g.
Ho pulito il finocchio e l'ho tagliato e fettine, poi ho tagliato anche i broccoli in cimette piu' piccole. Li ho distribuiti su una teglia ricoperta con carta da forno e li ho conditi con dell'olio vegetale, del sale e una spolverata di origano.

 

Li ho cotti nel forno pre riscaldato a 190 gradi per 30 minuti.

 

Nel frattempo ho preparato 4 fettine sottili di tacchino, le ho condite con dell'olio, del succo di limone, del sale e dell'origano dopodiche' le ho cotte in padella.

 

Nel frattempo ho fatto bollire anche 2 uova per 7 minuti dal bollore.

 

Infine una volta pronti gli ortaggi ho impiattato il tutto, il tacchino, i finocchi e i broccoli e le uova cotte.

 

Ecco pronta anche la nostra cena completa e super nutriente.