ūüćĮGRANOLA fatta in casa, VEGAN >> PER IL GRUPPO A e AB

 

La granola fatta in casa è una ricetta facilissima da preparare, sana e gustosa perfetta per la colazione adatta alla dieta del gruppo sanguigno. Ideale da gustare con dello yogurt di soia e frutta fresca.

La nostra versione è realizzata con datteri, burro di mandorle, mandorle, mirtilli ma si possono utilizzare anche altri tipi di frutta secca in base ai gusti e gruppo sanguigno.

La granola fatta in casa si conserva per un paio di settimane all'interno di un barattolo di vetro.

 

Potrebbe interessarti anche:

LE COLAZIONI DI D&A E-BOOK

 

ūüćĮGRANOLA fatta in casa, VEGAN >> PER IL GRUPPO A e AB. Il gruppo 0 e B omettere la cannella.

 

 

 

INGREDIENTI

 

170 g datteri denocciolati
100 g burro di mandorle
30 ml acqua
200 g fiocchi di quinoa
100 g mandorle 
40 g mirtilli rossi
1 cucchiaio cannella
1 pizzico di sale 

 

PROCEDIMENTO

 

In un frullatore aggiungiamo 170 g di datteri denocciolati insieme a 100 g burro di mandorle e circa 30 millilitri di acqua. Frulliamo il tutto fino ad ottenere un composto cremoso dopodichè lo spostiamo in una ciotola nella quale aggiungiamo anche 200 g fiocchi di quinoa o grano saraceno 100 g mandorle tagliate a pezzi, 40 g mirtilli rossi, 1 cucchiaio circa di cannella e 1 pizzico di sale.

 

Mescoliamo il tutto molto bene fino ad ottenere un composto appiccicoso dopodichè lo distribuiamo uniformemente su una teglia con carta da forno. Inforniamo a 170 gradi per circa 30 minuti nel forno statico pre riscaldato.

 

A metà cottura diamo una mescolata veloce e poi inforniamo nuovamente.

 

Quando il granola sarà pronto lo facciamo raffreddare completamente e poi lo conserviamo in un barattolo di vetro. Si conserva benissimo per un paio di settimane.

 

In settimana potete servire il granola con dello yogurt di soia, marmellata o altra frutta a piacere.